fbpx

Formazione gratuita per la tua azienda: FAPI, il fondo di Formazione per le PMI

Se ti dicessi che la tua azienda sta già finanziando ore di formazione per i tuoi dipendenti ma senza usufruirne, come reagiresti?

Non ne sapevi nulla vero? Eppure è proprio così.

Si chiama FAPI, Fondo Formazione PMI ed eroga contributi alle imprese per la formazione dei propri dipendenti.

In un mercato del lavoro sempre più iperconesso, globalizzato e in continua evoluzione, le aziende competitive sono quelle che riconoscono l’importanza delle attività di formazione aziendale.

Fare formazione in azienda significa investire sulle persone per aumentare le competenze sia del singolo che del gruppo di lavoro.

Il risultato non è esclusivamente l’evoluzione professionale delle persone, ma anche la crescita del tuo business aziendale.

Marvel ADV in collaborazione con la Confederazione Italiana Piccola e Media Industria Privata di Ancona (CONFAPI) eroga servizi di consulenze e formazione GRATUITAMENTE alle aziende aderenti al fondo FAPI in ambito di:

MARKETING 

COMUNICAZIONE 

GRAFICA

Il FAPI, è il Fondo di Formazione delle piccole e medie imprese costituito da CONFAPI con CGIL, CISL e UIL: alimentato dal contributo dello 0,30% previsto dalla legge per l’assicurazione contro la disoccupazione involontaria, che l’impresa aderente versa all’INPS ogni volta che paga i contributi. 

Questo significa che stai già finanziando la tua formazione aziendale attraverso il pagamento dei contributi INPS, adesso è arrivato il momento di riscattare uno dei servizi più importanti per il successo della tua azienda.

Secondo l’indagine di Udemy che ha indagato il legame tra formazione & sviluppo e alcuni importanti indicatori aziendali è emerso che:

 Il 55% di aziende con un alto tasso di crescita (che hanno aumentato le revenue del 50-100% rispetto all’anno precedente) ha erogato da 30 a 50 ore di formazione per dipendente, mentre quasi il 20% delle stesse ha superato le 50 ore.

Aderire al FAPI non costa nulla.

Attraverso l’adesione, la tua azienda sceglie semplicemente di destinare al fondo i contributi che già versa, in quanto obbligatori, e che in assenza di adesione, rimangono all’INPS.

Scopri come aderire al fondo e inizia subito il percorso di formazione professionale per i tuoi dipendenti.

CONTATTACI GRATUITAMENTE, compila il form di seguito! ⬇️

Altre storie
EMERGENZA COVID-19: SIAMO APERTI MA IN MODALITÀ SMARTWORKING E PRINT ON DEMAND