Coronavirus: Scopri come ti possono aiutare la comunicazione e la tecnologia

NEWS PUBBLICATA PRIMA DEL DECRETO DEL 12.3.2020

Per contrastare il contagio da CoVid-19, ieri sera il Presidente Conte ha firmato il DPCM del 9 marzo 2020 estendendo la zona “rossa” in tutta Italia, facendo diventare tutto il territorio nazionale zona “protetta”.

Salvaguardare la salute dei lavoratori e l’attività imprenditoriale ai tempi del coronavirus: è questa la sfida che si trovano ad affrontare le aziende italiane.

Se da un lato il governo ha varato un piano per contenere e gestire l’emergenza, dall’altro la chiusura di aziende, attività commerciali e uffici nelle varie città comporta delle ripercussioni nell’immediato.

Per questo le aziende devono cominciare fin da subito a cambiare il loro modo di lavorare e trovare nuove soluzioni mai adottate fino ad ora: soluzioni che arrivano dalla tecnologia e dalla comunicazione e che permettono di mandare avanti comunque il lavoro e i rapporti con clienti e fornitori.

Questa nuova disposizione obbligherà le aziende ad affrontare una sfida senza precedenti per le prossime settimane: la drastica mancanza di circolazione delle persone con la conseguente contrazione della domanda di beni e servizi.

Cogliendo l’opportunità nella difficoltà, lo smart working, le videoconferenze, le foto e i video, ad esempio, sono strumenti chiave per affrontare questo momento e comunicare sia verso l’interno che verso l’esterno.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI ALLE AZIENDE PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS

WEBINAR AZIENDALI

In assenza di viaggi di lavoro e visto l’annullamento delle varie fiere di settore, molte aziende hanno bisogno di trovare soluzioni alternative attraverso la tecnologia per collegare i team di vendita con clienti e potenziali clienti.

Investire nella creazione di contenuti che possono essere utilizzati nell’ambito delle conferenze digitali dovrebbe essere una priorità per comunicare la loro proposta di valore ai potenziali clienti.

Affidarsi a strategie che includano webinar, con cadenza regolare, in cui è possibile presentarsi è una valida soluzione.

Il nostro team saprà guidarti nella gestione di Software in cloud e strategie di comunicazione per continuare a comunicare con i tuoi clienti, e quelli potenziali, anche a distanza.

SMART WORKING

Per le aziende italiane, in questo momento, integrare un modello di Smart Working è l’unica soluzione per garantire la continuità del proprio business.

Lo Smart Working (o Lavoro Agile) è una modalità di lavoro che permette di poter lavorare anche da casa senza recarsi in un luogo specifico e tramite speciali tools, anche gratuiti, rimanere in contatto con l’azienda, i colleghi e i clienti.

Da diversi anni, noi della Marvel ADV, abbiamo adottato questa filosofia di lavoro con i nostri collaboratori e dipendenti, sperimentando metodologie e software per il lavoro da casa.

Affidati alla nostra esperienza e competenza nel suggerirti i migliori strumenti e modalità di supporto per lavorare e far lavorare da casa i dipendenti della tua azienda.

CONSULENZA STRATEGIA DIGITAL CORONAVIRUS

CONSULENZA

Ora più che mai è fondamentale, per le aziende, curare la propria la propria presenza on-line.

Contattaci e lasciati guidare da un nostro consulente dedicato, che senza impegno, analizza la tua situazione e potrà suggerirti le migliori soluzioni in digital marketing e strategie di comunicazione per la gestione della crisi Covid-19.

“Contattaci per una consulenza gratuita”

 I NOSTRI SERVIZI

FOTO

Non potendo più avere un contatto fisico con il proprio prodotto, per i clienti diventa di estrema rilevanza un’ottima immagine di questo.

Migliorare il supporto visivo del proprio prodotto, migliora anche l’efficacia della comunicazione dell’azienda, fondamentale in questa situazione di confusione generale.

Siamo pronti a realizzare in 24 ore con possibilità di ritiro/consegna scatti fotografici, sia still life che indossati, per supportare la comunicazione con i vostri clienti: nuovi prodotti o anteprime di collezioni da presentare in video conferenza, look book, cataloghi e tutta la comunicazione online.

Le persone che hanno un problema o cercano informazioni più dettagliate su un determinato argomento o prodotto possono, attraverso il video, risolvere il problema e trovare le informazioni necessarie.

Un contenuto video è in grado di coinvolgere le emozioni dell’utente in maniera più efficace rispetto ad un’immagine, dando la possibilità, al brand, di stabilire una connessione con le persone.

È indispensabile, quindi, migliorare la qualità dei propri contenuti digitali per mantenere un’elevata percezione del brand e aumentare la qualità della strategia di comunicazione.

In pochi giorni, noi della Marvel ADV siamo in grado di creare video di prodotti a 360°, sia still life che indossati: per una maggiore efficacia, per un’anteprima più efficace o per videoconferenze con i clienti, possiamo supportarvi con soluzioni adatte alle vostre esigenze.

E-COMMERCE & MARKET PLACES

In uno scenario come quello di oggi, l’E-Commerce sta dimostrando ancora di più il suo ruolo chiave. La crescita futura dell’E-Commerce è tale da non poter più essere un’opzione ma una vera e propria esigenza nella strategia di vendita di un’azienda.

L’eCommerce potrebbe costituire una risorsa fondamentale per tutti i settori merceologici e potrebbe modificare in modo definitivo le abitudini di acquisto dei consumatori.

Noi della Marvel Adv possiamo supportarvi per la consulenza e la realizzazione di e-commerce e/o l’apertura di account su marketplaces dedicati.

SITI WEB

Durante una crisi, il primo obiettivo è la protezione ed il mantenimento della credibilità del brand.

Le aziende devono cercare di applicare qualsiasi processo di innovazione digitale dove e quando possibile. Sfruttando questo momento per compiere un processo di digital transformation completo per la propria organizzazione e rinnovando la propria immagine.

Investire in un website di contenuto e informativo, in modo che le persone che ora si trovano a casa si abituino a questo nuovo format.

Noi della Marvel ADV possiamo aiutarti con consulenze in:

  • UX design,
  • aggiornamento collezioni e/o servizi,
  • aggiornamenti CRM,
  • adeguamento GDPR,
  • aggiornamento protocollo di sicurezza HTTPS,
  • SEO per il tuo posizionamento sui motori di ricerca.

SOCIAL

I brand che adottano un atteggiamento d’aiuto nei momenti di difficoltà lasciano un segno importante nell’opinione pubblica e nei propri clienti.

Aggiornare i propri clienti sulle diverse varianti di erogazione dei propri servizi, per esempio, simboleggia un impegno d’aiuto verso i propri clienti.

CONTATTACI per personalizzare le tue CAMPAGNE SOCIAL dedicate a servizi extra svolti per motivi legati all’emergenza Coronavirus.

NEWSLETTER

L’email marketing è fondamentale per comunicare i valori del proprio brand e per creare un rapporto diretto e di fiducia con i propri clienti, condividendo contenuti sempre aggiornati.

Inoltre, l’utente che fornisce il suo indirizzo e-mail lo fa perchè vuole ricevere aggiornamenti, confermando il vivo interesse per le offerte del suo brand.

E grazie all’email marketing e alle varie piattaforme che ne permettono la realizzazione, noi della Marvel Adv siamo in grado di registrare dati e informazioni relative al comportamento degli utenti, utilissime per migliorare costantemente non solo le strategie di comunicazione interne all’azienda, ma anche per orientare meglio le strategie di marketing.

STAMPA PICCOLO E GRANDE FORMATO

Il nostro reparto stampa è sempre aperto regolarmente per soddisfare nel più breve tempo possibile e con la qualità Marvel Adv le tue esigenze di stampa, sia piccolo che grande formato. Tutto nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie del decreto DPCM del 9.3.2020.

RICHIEDI INFORMAZIONI sul nostro servizio di stampa digitale che ci permette di effettuare, in tempi brevi, tirature di qualsiasi tipo di stampato, sia piccolo che grande formato con elevati livelli qualitativi.

servizio stampa piccole e grande formato

Inoltre, tra le diverse iniziative di sostegno per tutte le aziende e i cittadini italiani segnaliamo l’iniziativa “Solidarietà Digitale a supporto dalla zona rossa” promossa dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica e Digitale con il supporto tecnico dell’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) che ha l’obiettivo di ridurre l’impatto sociale ed economico nelle aree soggette a restrizioni a causa del Coronavirus (SARS-CoV-2), rendendo disponibili gratuitamente a cittadini e imprese una serie di servizi che consentono di:

lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate;

leggere gratuitamente un giornale anche senza andare in edicola o un libro senza andare in libreria sul proprio smartphone o tablet;

restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione, grazie a piattaforme di e-learning, come proposto dal MIUR.

In questo momento di crisi e difficoltà, è importante che il brand e l’azienda si mostrino attenti alla situazione.

Questo è il momento di vivere e dimostrare i valori della tua azienda e del tuo brand, comunicando un sentimento di solidarietà e spirito di comunità.

Molto spesso, un evento importante può modificare i comportamenti delle persone e le loro abitudini di acquisto: possono essere cambiamenti momentanei ma anche definitivi.

Per questo motivo le aziende devono essere pronte a reagire, modificando le aspettative, le strategie di marketing, comunicazione e vendita.

L’obiettivo è agire adesso, guardando al futuro e alla fine della crisi, con la consapevolezza che sia il mercato sia le persone ne usciranno inevitabilmente cambiati.

In questo modo le aziende potranno limitare i danni e riusciranno a sfruttare le opportunità che le situazioni di cambiamento possono creare per ripartire.

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o approfondimento.

Contattaci per una consulenza gratuita

Autorizzo il trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi del regolamento EU 679/2016 sulla privacy. Maggiori informazioni.

Altre storie
DIGITAL in 2017: il report su digital, social media e mobile di WeAreSocial & Hootsuite

 

PARLACI DELLA TUA ESIGENZA! INFO, CONSULENZE E PREVENTIVI GRATUITI

Autorizzo il trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi del regolamento EU 679/2016 sulla privacy. Maggiori informazioni.