Come cambia TRIPADVISOR: i dati della ricerca di "The State of Travel 2016" di Skift - Marvel ADV
Marvel ADV

Marvel ADV

Comunicazione e Immagine

Come cambia TRIPADVISOR: i dati della ricerca di “The State of Travel 2016″ di Skift

Da semplice sito di recensioni online, TripAdvisor, il portale di viaggi più popolare del mondo, croce e delizia di albergatori e ristoratori, si è evoluto in motore di ricerca per Hotel ed OTA (Open Travel Alliance) prima, e poi in piattaforma di vendita a commissione. Il portale web di viaggi punta forte su TripConnect e l’Instant Booking.

 

Fonte: The State of Travel 2016 from Rafat Ali

Analizziamo nel dettaglio alcuni dati a nostro avviso significativi per comprendere come sta cambiando Tripadvisor.

TripAdvisor è secondo in visite

Per quanto riguarda le visite da computer per il dominio .com, TripAdvisor è dietro solo a Booking, sbaragliando la concorrenza di Expedia con almeno il doppio di interazioni.

 

 

TripAdvisor per smartphones è primo

Esaminando i dati del 2015, la versione mobile di TripAdvisor è di gran lunga la più richiesta. Con 629 milioni di visite il primo posto è ben saldo, visto che Expedia al secondo posto si ferma a soli 337 milioni.

 

 

 

TripAdvisor ha un alta influenza

Nel processo di prenotazione, le recensioni di TripAdvisor hanno un influenza maggiore della OTA. Persino Booking ha deciso di aggiungere un sistema di recensioni, mentre TripAdvisor ha eseguito il processo inverso, lanciando il proprio servizio di prenotazione hotel.

 

 

 

TripAdvisor tra le prime 5 applicazioni travel più scaricate

TripAdvisor si sta consolidando sempre più come brand. I dati del mercato americano dimostrano che l’applicazione ha un ottimo seguito, piazzandosi rispettivamente 5 su iOS e 4 su Android, battendo nettamente la concorrenza di Booking ed Expedia.

TripAdvisor nei primi 5 per ricerca

Tra le parole chiave legate ai viaggi più cercate in America, TripAdvisor si piazza in quarta posizione dimostrando a tutti gli effetti la sua crescita. Il sito più ricercato risulta Expedia, ma come abbiamo visto prima non tutte le ricerche si convertono in visualizzazioni.

Ad oggi TripAdvisor offre 3 modalità di interazione per promuovere la tua struttura ricettiva: Profili Aziendali, TripConnect ed Instant Booking.

Se sei proprietario di un hotel, un bed & breakfast o un ristorante e vuoi comprendere quali sono le strategie di posizionamento sul web della tua struttura contattaci per una consulenza gratuita.

DROP A COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>