Nuovo look : le novità di Instagram - Marvel ADV
Marvel ADV

Marvel ADV

Comunicazione e Immagine

Nuovo look : le novità di Instagram

Instagram e la sua suite di apps hanno ricevuto un aggiornamento estetico. Il nuovo logo segue il trend del design piatto, contraddistinguendosi per i colori vivaci e la sua brilantezza.

Le applicazioni Hyperlapse, Boomerang e Layout hanno ricevuto lo stesso trattamento, in modo da amalgamare tutte e quattro le apps.

La vecchia icona, rimasta la stessa dal 2007, era una rappresentazione delle vecchie Polaroid con una lente di vetro lucido ed un mirino nell’estremità superiore destra.

App a confronto

Per realizzare il nuovo logo, Ian Spalt (direttore del design di Instagram), ha chiesto a tutta la compagnia di disegnare quello vecchio in meno di 10 secondi per estrapolare gli elementi distintivi di quella che era una versione complessa ed estremamente dettagliata. Ciò che è emerso erano l’obiettivo della fotocamera, la forma arrotondata dell’icona, e, sorprendentemente, il piccolo mirino nero nell’angolo in alto a destra. Per quanto riguarda il gradiente di sfondo, è un omaggio ai colori delle righe posizionate in alto a sinistra sopra la scritta “Insta”.

La parte più complicata, dice Spalt, è stata quella di procedere attraverso 300 varianti e versioni. Dopo mesi di lavoro nel design, sono stati spesi altri mesi in ricerche sulla effettiva riconoscibilità del logo.

 

Ecco il video che spiega il processo realizzativo.

 

In merito al design dell’app stessa e della versione Web, ci sono state poche modifiche all’interfaccia utente. Il cambiamento maggiore è sicuramente la barra superiore bianca e le icone selezionate nere invece del classico blu. Ora pulsanti e schermate sono resi più semplici in modo da risultare subito familiari con utenti iOS ed Android.

Prima e dopo UI

 

Multi Account

Inoltre instagram ha introdotto a Febbraio la funzione di gestione multi account. Ora puoi aggiungere un massimo di 5 account Instagram e passare velocemente da uno all’altro senza dover uscire ed effettuare nuovamente l’accesso. Questa funzione è inclusa nella versione 7.15 per iOS e Android.

Puoi aggiungere diversi account Instagram e passare da un account all’altro senza dover uscire ed effettuare di nuovo l’accesso. Per aggiungere diversi account Instagram:

  1. Accedi al tuo profilo e tocca o  in alto a destra.
  2. Scorri verso il basso e tocca Aggiungi account.
  3. Inserisci il nome utente e la password dell’account che desideri aggiungere.

Per passare da un account all’altro tra quelli che hai aggiunto:

  1. Accedi al tuo profilo.
  2. Tocca il tuo nome utente nella parte superiore dello schermo.
  3. Tocca l’account a cui desideri passare.Tieni presente che puoi aggiungere fino a 5 account.

 

Multiaccount

Pagina ufficiale: https://help.instagram.com/1682672155283228
 

Instagram Business

Già affermato da anni è invece la versione Business, con aziende di ogni dimensione  in tutto il mondo stanno raggiungendo risultati reali con Instagram.

Ecco il post dove la nota azienda di caffè Illy, condivide la storia del suo successo in Instagram Business.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t39.2365-6/12726952_250619295283518_1616770429_n.pdf

 

Video di presentazione :

 
Link alla pagina ufficiale: https://business.instagram.com/#

Il restyling ha ricevuto un responso mixato, e voi cosa ne pensate?

Se vuoi migliorare e sviluppare la presenza del tuo brand su instagram contattaci per una consulenza gratuita :

FONTI : http://instagramersitalia.it/
SITO UFFICIALE INSTAGRAM

DROP A COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>